{"componentChunkName":"component---src-templates-pagina-foglia-completa-template-it-jsx","path":"/it/settimana-della-protezione-civile/gli-eventi-promossi-dal-dipartimento/","result":{"data":{"node":{"title":"Gli eventi promossi dal Dipartimento","field_titolo_esteso":"Gli eventi promossi dal Dipartimento","drupal_internal__nid":900014060,"field_data":"2024-09-16T14:30:59+02:00","field_id_contenuto_originale":900014061,"field_categoria_primaria":"pagina","field_streaming_homepage":false,"field_link":null,"body":{"processed":"
In questa pagina è possibile consultare le iniziative di carattere nazionale organizzate o promosse dal Dipartimento nell’ambito dell'edizione 2024 della Settimana Nazionale della Protezione Civile.
\n"},"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/gli-eventi-promossi-dal-dipartimento/"},"field_link_esterni":[],"field_tabella":null,"relationships":{"field_immagine_dettaglio":{"field_alt":"Gli eventi promossi dal Dipartimento - Settimana Nazionale della Protezione Civile","field_didascalia":"Gli eventi promossi dal Dipartimento - Settimana Nazionale della Protezione Civile","field_titolo_esteso":"Gli eventi promossi dal Dipartimento - Settimana Nazionale della Protezione Civile","relationships":{"image":{"localFile":{"publicURL":"/static/ee05d24e5df4c907618cb1b5329b5621/eventi-dpc_1.svg","childImageSharp":null}}}},"field_sottodominio":{"name":"Eventi"},"field_riferimento_traduzione":{"fields":{"slug":"/national-civil-protection-week/departments-events-0/"}},"field_immagine_singola":null,"field_mappa":null,"field_box_social":null,"field_accordion":[{"field_titolo":"Roma, 6 ottobre 2024. Open day al Dipartimento della Protezione Civile","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"L’edizione 2024 della Settimana Nazionale si apre domenica 6 ottobre con l’Open day al Dipartimento della Protezione Civile. Un’occasione unica per visitare gli ambienti dove si monitora quotidianamente il nostro territorio e dove si gestiscono le crisi in caso di emergenza.
\nI visitatori, accompagnati da esperti e operatori del Dipartimento, potranno esplorare le sale del monitoraggio sismico, vulcanico e meteo-idro per capire come si fa previsione e prevenzione dei rischi.
\nAvranno l'opportunità di vedere da vicino come funziona la Sala Situazione Italia, che raccoglie e verifica 24 ore su 24 le informazioni dal territorio, fino a scoprire il cuore operativo della protezione civile, dove si coordinano gli interventi nelle grandi emergenze nazionali.
\nPotranno infine approfondire la conoscenza dei rischi e le buone pratiche di protezione civile grazie al punto informativo della campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio”, allestito per l’occasione nella nostra sede.
\nSono disponibili 4 turni di visita fino a esaurimento posti: 9.30, 11.30, 14.00, 16.00.
\n\n\n","value":"L’edizione 2024 della Settimana Nazionale si apre domenica 6 ottobre con l’Open day al Dipartimento della Protezione Civile. Un’occasione unica per visitare gli ambienti dove si monitora quotidianamente il nostro territorio e dove si gestiscono le crisi in caso di emergenza.
\r\n\r\nI visitatori, accompagnati da esperti e operatori del Dipartimento, potranno esplorare le sale del monitoraggio sismico, vulcanico e meteo-idro per capire come si fa previsione e prevenzione dei rischi.
\r\n\r\nAvranno l'opportunità di vedere da vicino come funziona la Sala Situazione Italia, che raccoglie e verifica 24 ore su 24 le informazioni dal territorio, fino a scoprire il cuore operativo della protezione civile, dove si coordinano gli interventi nelle grandi emergenze nazionali.
\r\n\r\nPotranno infine approfondire la conoscenza dei rischi e le buone pratiche di protezione civile grazie al punto informativo della campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio”, allestito per l’occasione nella nostra sede.
\r\n\r\nSono disponibili 4 turni di visita fino a esaurimento posti: 9.30, 11.30, 14.00, 16.00.
\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n"},"relationships":{"field_immagine":{"field_alt":"Open Day 2024","field_didascalia":"Open Day 2024","relationships":{"image":{"localFile":{"publicURL":"/static/a4ea44995d3c9b607cd1b5beb9aea627/evid-openday.jpg","childImageSharp":{"fluid":{"aspectRatio":1.5027322404371584,"src":"/static/a4ea44995d3c9b607cd1b5beb9aea627/14b42/evid-openday.jpg","srcSet":"/static/a4ea44995d3c9b607cd1b5beb9aea627/cf463/evid-openday.jpg 275w,\n/static/a4ea44995d3c9b607cd1b5beb9aea627/dee3b/evid-openday.jpg 550w,\n/static/a4ea44995d3c9b607cd1b5beb9aea627/14b42/evid-openday.jpg 800w","sizes":"(max-width: 800px) 100vw, 800px"}}}}}},"field_video":null,"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22090},{"field_titolo":"Roma, 6 ottobre 2024. Presentazione del manuale “Cucina in emergenza”","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"Un manuale dinamico e dettagliato per gestire tutte le fasi di una cucina da campo in situazioni di emergenza: è lo strumento ideato dal Dipartimento Solidarietà Emergenze della Federazione Italiana Cuochi, a supporto di squadre di cuochi, cucinieri e personale di supporto che si troverà a operare in scenari di questo tipo.
\nIl manuale sarà presentato il 6 ottobre 2024 alle 10.30 a Roma presso la sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile alla presenza del Capo Dipartimento Fabio Ciciliano.
\n","value":"Un manuale dinamico e dettagliato per gestire tutte le fasi di una cucina da campo in situazioni di emergenza: è lo strumento ideato dal Dipartimento Solidarietà Emergenze della Federazione Italiana Cuochi, a supporto di squadre di cuochi, cucinieri e personale di supporto che si troverà a operare in scenari di questo tipo.
\r\n\r\nIl manuale sarà presentato il 6 ottobre 2024 alle 10.30 a Roma presso la sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile alla presenza del Capo Dipartimento Fabio Ciciliano.
\r\n"},"relationships":{"field_immagine":{"field_alt":"Manuale di cucina in emergenza","field_didascalia":"Manuale di cucina in emergenza","relationships":{"image":{"localFile":{"publicURL":"/static/3bf32c57ae82cc331b30f367e10d25b8/evidenza-manuale.jpg","childImageSharp":{"fluid":{"aspectRatio":1.5027322404371584,"src":"/static/3bf32c57ae82cc331b30f367e10d25b8/14b42/evidenza-manuale.jpg","srcSet":"/static/3bf32c57ae82cc331b30f367e10d25b8/cf463/evidenza-manuale.jpg 275w,\n/static/3bf32c57ae82cc331b30f367e10d25b8/dee3b/evidenza-manuale.jpg 550w,\n/static/3bf32c57ae82cc331b30f367e10d25b8/14b42/evidenza-manuale.jpg 800w","sizes":"(max-width: 800px) 100vw, 800px"}}}}}},"field_video":null,"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22091},{"field_titolo":"Pesaro, 7 ottobre 2024. Tavola rotonda “Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile”","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"Creare un momento di confronto multidisciplinare per interrogarsi su metodi e strumenti per un maggiore coinvolgimento della popolazione nelle attività di protezione civile: è l’obiettivo della tavola rotonda “Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile”, in programma il 7 ottobre 2024 alle 10.00 a Pesaro, capitale della cultura 2024, presso Palazzo Gradari.
\nL’incontro – organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con la Regione Marche e il Comune di Pesaro – sarà l’occasione per approfondire diversi punti di vista, dal mondo accademico agli operatori di protezione civile, dagli amministratori territoriali ai responsabili delle strutture che forniscono servizi ai cittadini. Un’opportunità per riflettere su strategie e sulle metodologie più efficaci per coniugare l’azione individuale con la risposta collettiva di un territorio, rafforzare il ruolo delle comunità nel sistema di protezione civile e favorire una vera partecipazione sui temi di protezione civile nei luoghi in cui si forma la comunità, per costruire così una città ideale.
\nL’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @DPCgov
\n\n\n","value":"Creare un momento di confronto multidisciplinare per interrogarsi su metodi e strumenti per un maggiore coinvolgimento della popolazione nelle attività di protezione civile: è l’obiettivo della tavola rotonda “Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile”, in programma il 7 ottobre 2024 alle 10.00 a Pesaro, capitale della cultura 2024, presso Palazzo Gradari.
\r\n\r\nL’incontro – organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con la Regione Marche e il Comune di Pesaro – sarà l’occasione per approfondire diversi punti di vista, dal mondo accademico agli operatori di protezione civile, dagli amministratori territoriali ai responsabili delle strutture che forniscono servizi ai cittadini. Un’opportunità per riflettere su strategie e sulle metodologie più efficaci per coniugare l’azione individuale con la risposta collettiva di un territorio, rafforzare il ruolo delle comunità nel sistema di protezione civile e favorire una vera partecipazione sui temi di protezione civile nei luoghi in cui si forma la comunità, per costruire così una città ideale.
\r\n\r\nL’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @DPCgov
\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n"},"relationships":{"field_immagine":null,"field_video":{"field_video":{"title":"","uri":"https://www.youtube.com/embed/v90J77NSElw?si=ud5kgyRW8xn0xCOZ"},"field_didascalia":"Diretta della tavola rotonda \"Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile\" 7 ottobre 2024","title":"Diretta della tavola rotonda \"Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile\" 2024","field_titolo_esteso":"Diretta della tavola rotonda \"Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile\" / 2024"},"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22092},{"field_titolo":"Roma, 8 ottobre 2024. \"Facciamo squadra per la vita\": donazione straordinaria di sangue","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"È in programma a Roma l’8 ottobre 2024, a Piazza Cavour, “Facciamo squadra per la vita”, una iniziativa per una raccolta straordinaria di sangue, organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, la Polizia di Stato, l’Associazione Donatorinati, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Questura di Roma-Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza \"Borgo\" e l'ASL Roma 1 che renderà anche possibile la prenotazione di screening oncologici gratuiti per le donatrici e i donatori.
\nL’iniziativa, che si svolge a partire dalle 10.30 nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2024, mette insieme un gesto di solidarietà importante, come la donazione del sangue, e il tema più ampio delle “buone pratiche”. In un’ottica di sistema, infatti, Piazza Cavour sarà animata anche da gazebo informativi della Polizia di Stato e della campagna di comunicazione “Io non rischio” sulle buone pratiche di protezione civile.
\n\n","value":"È in programma a Roma l’8 ottobre 2024, a Piazza Cavour, “Facciamo squadra per la vita”, una iniziativa per una raccolta straordinaria di sangue, organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, la Polizia di Stato, l’Associazione Donatorinati, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Questura di Roma-Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza \"Borgo\" e l'ASL Roma 1 che renderà anche possibile la prenotazione di screening oncologici gratuiti per le donatrici e i donatori.
\r\n
\r\nL’iniziativa, che si svolge a partire dalle 10.30 nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2024, mette insieme un gesto di solidarietà importante, come la donazione del sangue, e il tema più ampio delle “buone pratiche”. In un’ottica di sistema, infatti, Piazza Cavour sarà animata anche da gazebo informativi della Polizia di Stato e della campagna di comunicazione “Io non rischio” sulle buone pratiche di protezione civile.
Stabilire un confronto sulle politiche di inclusione delle persone più vulnerabili in contesti di protezione civile, dalle attività di pianificazione agli interventi in emergenza.
\nÈ l’obiettivo del seminario “Inclusione in emergenza: un percorso oltre le barriere\", in programma ad Assisi l’8 ottobre 2024 alle 10, nell’ambito delle iniziative per la Settimana Nazionale della Protezione Civile e a ridosso del G7 Inclusione e disabilità che si svolgerà proprio in Umbria dal 14 al 16 ottobre.
\nLa giornata di studi - organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con Abili a proteggere, insieme con il Comune di Assisi e la Regione Umbria - coinvolgerà diversi attori, a vario titolo impegnati nel campo delle emergenze sociali e sanitarie, ponendo l’accento sull’importanza di un pieno coinvolgimento delle persone vulnerabili e con disabilità per la costruzione di comunità più resilienti.
\nL’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @DPCgov
\n\n\n","value":"Stabilire un confronto sulle politiche di inclusione delle persone più vulnerabili in contesti di protezione civile, dalle attività di pianificazione agli interventi in emergenza.
\r\n\r\nÈ l’obiettivo del seminario “Inclusione in emergenza: un percorso oltre le barriere\", in programma ad Assisi l’8 ottobre 2024 alle 10, nell’ambito delle iniziative per la Settimana Nazionale della Protezione Civile e a ridosso del G7 Inclusione e disabilità che si svolgerà proprio in Umbria dal 14 al 16 ottobre.
\r\n\r\nLa giornata di studi - organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con Abili a proteggere, insieme con il Comune di Assisi e la Regione Umbria - coinvolgerà diversi attori, a vario titolo impegnati nel campo delle emergenze sociali e sanitarie, ponendo l’accento sull’importanza di un pieno coinvolgimento delle persone vulnerabili e con disabilità per la costruzione di comunità più resilienti.
\r\n\r\nL’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @DPCgov
\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n"},"relationships":{"field_immagine":null,"field_video":{"field_video":{"title":"","uri":"https://www.youtube.com/embed/ywifkQxRtrI?si=NajNKDTrFCjjlK7T"},"field_didascalia":"Diretta del seminario \"Inclusione in emergenza: un percorso oltre le barriere\" 8 ottobre 2024","title":"Diretta del seminario \"Inclusione in emergenza: un percorso oltre le barriere\" 2024","field_titolo_esteso":"Diretta del seminario \"Inclusione in emergenza: un percorso oltre le barriere\" / 2024"},"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22093},{"field_titolo":"Pedara (Catania), 8 ottobre 2024. Un bene confiscato alla criminalità diventa un centro per attività sociali, culturali e di protezione civile","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"Martedì 8 ottobre, nel Comune di Pedara, si svolgerà la cerimonia di assegnazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata all’organizzazione di volontariato Ultreya Pedara, in associazione temporanea di scopo con il Comitato provinciale delle Misericordie di Catania, la Misericordia di Pedara e l’oratorio Salesiano.
\nIl bene – assegnato all’organizzazione di volontariato dall’Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – sarà quindi restituito alla comunità attraverso il progetto “Solidarietà e cittadinanza attiva in un circuito di Educazione, Soccorso e Resilienza”.
\nIl Centro polifunzionale diventerà un polo per la diffusione di buone pratiche di protezione civile anche attraverso l’organizzazione di tavole rotonde, seminari, corsi, incontri e dibattiti in sinergia con le Istituzioni di riferimento. In caso di emergenza, inoltre, il Centro polifunzionale sarà anche messo a disposizione di altre realtà di volontariato trasformandosi in una “Casa del volontario in emergenza”: punto base e di coordinamento per i volontari impegnati nell’emergenza dotato di locali dormitorio, cucina attrezzata, sala riunione, sala radio-comunicazioni e postazioni digitali.
\nAlla cerimonia di assegnazione, che si svolge con il patrocinio del Comune di Pedara, parteciperà per il Dipartimento della Protezione Civile Roberto Giarola.
\n","value":"Martedì 8 ottobre, nel Comune di Pedara, si svolgerà la cerimonia di assegnazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata all’organizzazione di volontariato Ultreya Pedara, in associazione temporanea di scopo con il Comitato provinciale delle Misericordie di Catania, la Misericordia di Pedara e l’oratorio Salesiano.
\r\n\r\nIl bene – assegnato all’organizzazione di volontariato dall’Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – sarà quindi restituito alla comunità attraverso il progetto “Solidarietà e cittadinanza attiva in un circuito di Educazione, Soccorso e Resilienza”.
\r\n\r\nIl Centro polifunzionale diventerà un polo per la diffusione di buone pratiche di protezione civile anche attraverso l’organizzazione di tavole rotonde, seminari, corsi, incontri e dibattiti in sinergia con le Istituzioni di riferimento. In caso di emergenza, inoltre, il Centro polifunzionale sarà anche messo a disposizione di altre realtà di volontariato trasformandosi in una “Casa del volontario in emergenza”: punto base e di coordinamento per i volontari impegnati nell’emergenza dotato di locali dormitorio, cucina attrezzata, sala riunione, sala radio-comunicazioni e postazioni digitali.
\r\n\r\nAlla cerimonia di assegnazione, che si svolge con il patrocinio del Comune di Pedara, parteciperà per il Dipartimento della Protezione Civile Roberto Giarola.
\r\n"},"relationships":{"field_immagine":null,"field_video":null,"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22111},{"field_titolo":"Umbertide (Perugia), 8 ottobre 2024. Un modulo scolastico provvisorio per gli studenti di Pierantonio","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"La continuità e la ripresa delle attività scolastiche è uno dei temi chiave nella gestione di un’emergenza sismica. In caso di terremoto, infatti, il Dipartimento lavora insieme alle Istituzioni competenti per far tornare i ragazzi a scuola in sicurezza, se necessario anche attraverso la predisposizione di Moduli a uso scolastico provvisori, che sostituiscono la sede scolastica danneggiata per il tempo necessario a ripararla o ricostruirla.
\nA Umbertide, l’8 ottobre 2024 alle 16 sarà inaugurata una struttura scolastica temporanea di questo tipo, che sorgerà nella frazione di Pierantonio, epicentro del terremoto del 9 marzo 2023.
\nLa struttura ospiterà tre classi della scuola secondaria di primo grado per un totale di 49 studenti, per il tempo necessario ai lavori di ristrutturazione e adeguamento del fabbricato scolastico danneggiato dal sisma.
\n","value":"La continuità e la ripresa delle attività scolastiche è uno dei temi chiave nella gestione di un’emergenza sismica. In caso di terremoto, infatti, il Dipartimento lavora insieme alle Istituzioni competenti per far tornare i ragazzi a scuola in sicurezza, se necessario anche attraverso la predisposizione di Moduli a uso scolastico provvisori, che sostituiscono la sede scolastica danneggiata per il tempo necessario a ripararla o ricostruirla.
\r\n\r\nA Umbertide, l’8 ottobre 2024 alle 16 sarà inaugurata una struttura scolastica temporanea di questo tipo, che sorgerà nella frazione di Pierantonio, epicentro del terremoto del 9 marzo 2023.
\r\n\r\nLa struttura ospiterà tre classi della scuola secondaria di primo grado per un totale di 49 studenti, per il tempo necessario ai lavori di ristrutturazione e adeguamento del fabbricato scolastico danneggiato dal sisma.
\r\n"},"relationships":{"field_immagine":{"field_alt":"Inaugurazione scuola Pierantonio a Umbertide","field_didascalia":"Inaugurazione scuola Pierantonio a Umbertide","relationships":{"image":{"localFile":{"publicURL":"/static/1a8e8a13666e53ed367c2238c34483cd/evid-pierantonio.jpg","childImageSharp":{"fluid":{"aspectRatio":1.5027322404371584,"src":"/static/1a8e8a13666e53ed367c2238c34483cd/14b42/evid-pierantonio.jpg","srcSet":"/static/1a8e8a13666e53ed367c2238c34483cd/cf463/evid-pierantonio.jpg 275w,\n/static/1a8e8a13666e53ed367c2238c34483cd/dee3b/evid-pierantonio.jpg 550w,\n/static/1a8e8a13666e53ed367c2238c34483cd/14b42/evid-pierantonio.jpg 800w","sizes":"(max-width: 800px) 100vw, 800px"}}}}}},"field_video":null,"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22095},{"field_titolo":"Roma, 9 ottobre 2024. Un giorno in protezione civile: visita guidata per gli studenti nella sede operativa del Dipartimento","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"Vedere da vicino la struttura nazionale di coordinamento del sistema di protezione civile, visitare le sale di monitoraggio del territorio italiano e approfondire così la conoscenza delle attività del Servizio Nazionale, sia in ordinario sia in emergenza.
\nÈ l’opportunità che avranno ragazze e ragazzi del liceo scientifico statale Aristotele di Roma il 9 ottobre 2024, nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, grazie a una visita guidata alla sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile.
\nUna iniziativa per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza del territorio e dei rischi che lo caratterizzano, che ricade nella più ampia cornice del Protocollo d'intesa “Azioni di collaborazione per la sicurezza nelle scuole e la diffusione della cultura della protezione civile” tra il Ministero dell'Istruzione e del Merito e il Dipartimento della Protezione Civile, di cui sarà prossimamente firmato il rinnovo.
\n","value":"Vedere da vicino la struttura nazionale di coordinamento del sistema di protezione civile, visitare le sale di monitoraggio del territorio italiano e approfondire così la conoscenza delle attività del Servizio Nazionale, sia in ordinario sia in emergenza.
\r\n\r\nÈ l’opportunità che avranno ragazze e ragazzi del liceo scientifico statale Aristotele di Roma il 9 ottobre 2024, nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, grazie a una visita guidata alla sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile.
\r\n\r\nUna iniziativa per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza del territorio e dei rischi che lo caratterizzano, che ricade nella più ampia cornice del Protocollo d'intesa “Azioni di collaborazione per la sicurezza nelle scuole e la diffusione della cultura della protezione civile” tra il Ministero dell'Istruzione e del Merito e il Dipartimento della Protezione Civile, di cui sarà prossimamente firmato il rinnovo.
\r\n"},"relationships":{"field_immagine":{"field_alt":"Visita studenti in sede DPC 9 ottobre 2024","field_didascalia":"Visita studenti in sede DPC 9 ottobre 2024","relationships":{"image":{"localFile":{"publicURL":"/static/100f440bb99577dc4c33572b02a3d1d2/visita-studenti-9-ottobre-2024.jpg","childImageSharp":{"fluid":{"aspectRatio":1.5027322404371584,"src":"/static/100f440bb99577dc4c33572b02a3d1d2/14b42/visita-studenti-9-ottobre-2024.jpg","srcSet":"/static/100f440bb99577dc4c33572b02a3d1d2/cf463/visita-studenti-9-ottobre-2024.jpg 275w,\n/static/100f440bb99577dc4c33572b02a3d1d2/dee3b/visita-studenti-9-ottobre-2024.jpg 550w,\n/static/100f440bb99577dc4c33572b02a3d1d2/14b42/visita-studenti-9-ottobre-2024.jpg 800w","sizes":"(max-width: 800px) 100vw, 800px"}}}}}},"field_video":null,"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22139},{"field_titolo":"Roma, 9 ottobre 2024. Emergenza Ucraina: gli esiti del progetto di Bocconi sull’accoglienza diffusa","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"Il 9 ottobre 2024 alle 15.30, nella sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile a Roma, saranno presentati gli esiti del progetto di Valutazione d’Impatto Sociale (VIS) sviluppato da SDA Bocconi School of Management per monitorare quanto la misura dell’accoglienza diffusa dei profughi ucraini abbia creato valore per la collettività misurandone gli effetti sulle persone e sulle comunità territoriali accoglienti.
\nLa presentazione sarà a cura di SDA Bocconi e del Dipartimento. All’evento parteciperanno i rappresentanti degli enti del terzo settore gestori delle strutture di accoglienza diffusa e rappresentanti di UNHCR e UNICEF.
\n\n","value":"Il 9 ottobre 2024 alle 15.30, nella sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile a Roma, saranno presentati gli esiti del progetto di Valutazione d’Impatto Sociale (VIS) sviluppato da SDA Bocconi School of Management per monitorare quanto la misura dell’accoglienza diffusa dei profughi ucraini abbia creato valore per la collettività misurandone gli effetti sulle persone e sulle comunità territoriali accoglienti.
\r\n\r\nLa presentazione sarà a cura di SDA Bocconi e del Dipartimento. All’evento parteciperanno i rappresentanti degli enti del terzo settore gestori delle strutture di accoglienza diffusa e rappresentanti di UNHCR e UNICEF.
\r\n\r\n\r\n"},"relationships":{"field_immagine":null,"field_video":null,"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22096},{"field_titolo":"Campania, 9-12 ottobre. Exe Flegrei 2024 per testare il piano nazionale per il rischio vulcanico","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"Testare il Piano nazionale per il rischio vulcanico nella zona rossa dei Campi Flegrei. È l’obiettivo di EXE Flegrei 2024, esercitazione nazionale sul rischio vulcanico organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania e realizzata in collaborazione con i Comuni della zona rossa dei Campi Flegrei, la Prefettura di Napoli, le strutture operative, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il Centro Studi PLINIVS-LUPT e CNR-IREA.
\nL’esercitazione, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, vedrà anche la partecipazione delle Regioni e delle Province Autonome gemellate con i Comuni coinvolti e delle Ferrovie dello Stato Italiane.
\nNel corso dell’esercitazione, che prevede la partecipazione attiva dei cittadini, sarà anche testato l’invio di un messaggio di allarme IT-alert su tutto il territorio della Regione Campania così da informare i cittadini della simulazione di una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei.
\n\n","value":"Testare il Piano nazionale per il rischio vulcanico nella zona rossa dei Campi Flegrei. È l’obiettivo di EXE Flegrei 2024, esercitazione nazionale sul rischio vulcanico organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania e realizzata in collaborazione con i Comuni della zona rossa dei Campi Flegrei, la Prefettura di Napoli, le strutture operative, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il Centro Studi PLINIVS-LUPT e CNR-IREA.
\r\n\r\nL’esercitazione, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, vedrà anche la partecipazione delle Regioni e delle Province Autonome gemellate con i Comuni coinvolti e delle Ferrovie dello Stato Italiane.
\r\n\r\nNel corso dell’esercitazione, che prevede la partecipazione attiva dei cittadini, sarà anche testato l’invio di un messaggio di allarme IT-alert su tutto il territorio della Regione Campania così da informare i cittadini della simulazione di una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei.
\r\n\r\n\r\n"},"relationships":{"field_immagine":null,"field_video":null,"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22127},{"field_titolo":"Roma, 10 ottobre 2024. Convegno “Cultura della prevenzione e business continuity”","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"Il 10 ottobre, nella sede di Confindustria a Roma, si svolgerà a partire dalle 10 l’incontro “Cultura della prevenzione e business continuity. Quali azioni per imprese e territori resilienti”.
\nAl centro dell’evento – organizzato da Piccola Industria Confindustria e dal Dipartimento della Protezione Civile, con il patrocinio dalla Commissione europea – i temi della continuità economica in caso di catastrofe e degli strumenti per migliorare la resilienza di territori, comunità e imprese.
\nL’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Confindustria e Dipartimento in attuazione del Protocollo d’intesa siglato nel 2016 e rinnovato nel 2021, volto a rispondere con efficacia alle emergenze e a promuovere la cultura della prevenzione.
\nL’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @DPCgov
\nScarica il programma dell'evento
\n","value":"Il 10 ottobre, nella sede di Confindustria a Roma, si svolgerà a partire dalle 10 l’incontro “Cultura della prevenzione e business continuity. Quali azioni per imprese e territori resilienti”.
\r\n\r\nAl centro dell’evento – organizzato da Piccola Industria Confindustria e dal Dipartimento della Protezione Civile, con il patrocinio dalla Commissione europea – i temi della continuità economica in caso di catastrofe e degli strumenti per migliorare la resilienza di territori, comunità e imprese.
\r\n\r\nL’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Confindustria e Dipartimento in attuazione del Protocollo d’intesa siglato nel 2016 e rinnovato nel 2021, volto a rispondere con efficacia alle emergenze e a promuovere la cultura della prevenzione.
\r\n\r\nL’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @DPCgov
\r\n\r\n\r\n"},"relationships":{"field_immagine":{"field_alt":"Convegno \"Cultura della prevenzione e business continuity\" 10 ottobre 2024","field_didascalia":"Convegno \"Cultura della prevenzione e business continuity\" 10 ottobre 2024","relationships":{"image":{"localFile":{"publicURL":"/static/da21649762d656aa6d8f321d11b8273d/evid-banner-800x533_0.jpg","childImageSharp":{"fluid":{"aspectRatio":1.5027322404371584,"src":"/static/da21649762d656aa6d8f321d11b8273d/14b42/evid-banner-800x533_0.jpg","srcSet":"/static/da21649762d656aa6d8f321d11b8273d/cf463/evid-banner-800x533_0.jpg 275w,\n/static/da21649762d656aa6d8f321d11b8273d/dee3b/evid-banner-800x533_0.jpg 550w,\n/static/da21649762d656aa6d8f321d11b8273d/14b42/evid-banner-800x533_0.jpg 800w","sizes":"(max-width: 800px) 100vw, 800px"}}}}}},"field_video":{"field_video":{"title":"","uri":"https://www.youtube.com/embed/29BiCyc2DfU?si=LyXNEeWKpNAhg1Ia"},"field_didascalia":"Diretta del convegno \"Cultura della prevenzione e business continuity\" 10 ottobre 2024","title":"Diretta del convegno \"Cultura della prevenzione e business continuity\" 2024","field_titolo_esteso":"Diretta del convegno \"Cultura della prevenzione e business continuity\" / 2024"},"field_link_interni":[]},"drupal_internal__id":22097}],"field_tab":[],"field_immagine_anteprima":null,"field_galleria_flickr":null,"field_galleria_foto":null,"field_video_content":null,"field_allegati":[{"title":"Programma \"Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile\" 7 ottobre 2024","field_titolo_esteso":"Programma \"Verso la città ideale: costruire comunità attorno ai temi di protezione civile\" 7 ottobre 2024","relationships":{"field_allegato":{"filesize":687027,"localFile":{"publicURL":"/static/8a58bb4430268b2a360dda9f1da23535/programma-verso-la-citta-ideale-7-ottobre-2024.pdf","extension":"pdf"},"filename":"programma-verso-la-citta-ideale-7-ottobre-2024.pdf"}}},{"title":"Locandina \"Facciamo squadra per la vita\" 8 ottobre 2024","field_titolo_esteso":"Locandina \"Facciamo squadra per la vita\" 8 ottobre 2024","relationships":{"field_allegato":{"filesize":1687802,"localFile":{"publicURL":"/static/d5beb332b11be860afc0924555104ee5/locandina-facciamo-squadra-la-vita-8-ottobre-2024_0.pdf","extension":"pdf"},"filename":"locandina-facciamo-squadra-la-vita-8-ottobre-2024.pdf"}}},{"title":"Programma \"Inclusione in emergenza: un percorso oltre le barriere\" 8 ottobre 2024","field_titolo_esteso":"Programma \"Inclusione in emergenza: un percorso oltre le barriere\" 8 ottobre 2024","relationships":{"field_allegato":{"filesize":765679,"localFile":{"publicURL":"/static/ce3f56132ddcf1dab282426e0e81d64b/programma-seminario-assisi-8-ottobre-2024.pdf","extension":"pdf"},"filename":"programma-seminario-assisi-8-ottobre-2024.pdf"}}},{"title":"Locandina \"Inaugurazione scuola di primo grado Pierantonio\" 8 ottobre 2024","field_titolo_esteso":"Locandina \"Inaugurazione scuola di primo grado Pierantonio\" 8 ottobre 2024","relationships":{"field_allegato":{"filesize":911365,"localFile":{"publicURL":"/static/f052bb72e36dc1f16d523fc307082586/locandina-inaugurazione-scuola-di-primo-grado-pierantonio-8-ottobre-2024.pdf","extension":"pdf"},"filename":"locandina-inaugurazione-scuola-di-primo-grado-pierantonio-8-ottobre-2024.pdf"}}},{"title":"Programma \"Rapporto sulla valutazione d'impatto sociale sull'accoglienza diffusa\" 9 ottobre 2024","field_titolo_esteso":"Programma \"Rapporto sulla valutazione d'impatto sociale sull'accoglienza diffusa\" 9 ottobre 2024","relationships":{"field_allegato":{"filesize":639882,"localFile":{"publicURL":"/static/34b39635d85510aeb4785f6f9950fd0f/programma-rapporto-sulla-valutazione-dimpatto-sociale-sullaccoglienza-diffusa-9-ottobre-2024.pdf","extension":"pdf"},"filename":"programma-rapporto-sulla-valutazione-dimpatto-sociale-sullaccoglienza-diffusa-9-ottobre-2024.pdf"}}},{"title":"Programma \"Cultura della prevenzione e business continuity\" 10 ottobre 2024","field_titolo_esteso":"Programma \"Cultura della prevenzione e business continuity\" 10 ottobre 2024","relationships":{"field_allegato":{"filesize":735344,"localFile":{"publicURL":"/static/50b13fc34efe1710adab27c9bdadc274/programma-cultura-della-prevenzione-e-business-continuity-10-ottobre-2024.pdf","extension":"pdf"},"filename":"programma-cultura-della-prevenzione-e-business-continuity-10-ottobre-2024.pdf"}}}],"field_correlazioni":[],"field_normative":[]}}},"pageContext":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/gli-eventi-promossi-dal-dipartimento/","lang":"it","menu":[{"node":{"name":"Amministrazione trasparente","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/"},"drupal_internal__nid":398},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":25}},{"node":{"name":"Ammontare complessivo dei debiti","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/pagamenti-dellamministrazione/ammontare-complessivo-dei-debiti/"},"drupal_internal__nid":900013312},"parent":[{"name":"Pagamenti dell'amministrazione","drupal_internal__tid":613}]},"drupal_internal__tid":2378}},{"node":{"name":"Foto e video","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/foto-e-video/"},"drupal_internal__nid":4584},"parent":[{"name":"Media e comunicazione","drupal_internal__tid":18}]},"drupal_internal__tid":32}},{"node":{"name":"Altri contenuti","weight":16,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/"},"drupal_internal__nid":737804},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":634}},{"node":{"name":"Approfondimenti","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/approfondimenti/"},"drupal_internal__nid":1374050},"parent":[{"name":"Media e comunicazione","drupal_internal__tid":18}]},"drupal_internal__tid":29}},{"node":{"name":"Attività e procedimenti","weight":7,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/attivita-e-procedimenti/"},"drupal_internal__nid":737255},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":581}},{"node":{"name":"Bandi di concorso","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/"},"drupal_internal__nid":738531},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":551}},{"node":{"name":"Beni immobili e gestione patrimonio","weight":13,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/beni-immobili-e-gestione-patrimonio/"},"drupal_internal__nid":150259},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":608}},{"node":{"name":"Bilanci","weight":12,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/bilanci/"},"drupal_internal__nid":636543},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":605}},{"node":{"name":"Consulenti e collaboratori","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/consulenti-e-collaboratori/"},"drupal_internal__nid":742727},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":2347}},{"node":{"name":"Contact Center","weight":6,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/contact-center/"},"drupal_internal__nid":300001714},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":26}},{"node":{"name":"Homepage","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[]},"drupal_internal__tid":11}},{"node":{"name":"Domande e risposte","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/contact-center/domande-e-risposte/"},"drupal_internal__nid":900013596},"parent":[{"name":"Contact Center","drupal_internal__tid":26}]},"drupal_internal__tid":2395}},{"node":{"name":"Enti controllati","weight":6,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/"},"drupal_internal__nid":149929},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":572}},{"node":{"name":"Informativa sul trattamento dei dati personali","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/contact-center/informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali/"},"drupal_internal__nid":300002118},"parent":[{"name":"Contact Center","drupal_internal__tid":26}]},"drupal_internal__tid":67}},{"node":{"name":"Interventi straordinari e di emergenza","weight":15,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/"},"drupal_internal__nid":67640},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":617}},{"node":{"name":"Pagamenti dell'amministrazione","weight":14,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/pagamenti-dellamministrazione/"},"drupal_internal__nid":796388},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":613}},{"node":{"name":"Performance","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/performance/"},"drupal_internal__nid":150249},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":566}},{"node":{"name":"Personale","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/"},"drupal_internal__nid":152493},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":552}},{"node":{"name":"Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi","weight":11,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/"},"drupal_internal__nid":153186},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":597}},{"node":{"name":"Attualità","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/attualit-/"},"drupal_internal__nid":1657},"parent":[{"name":"Area stampa","drupal_internal__tid":28}]},"drupal_internal__tid":102}},{"node":{"name":"Provvedimenti","weight":9,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/provvedimenti/"},"drupal_internal__nid":153361},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":587}},{"node":{"name":"Ufficio I - Volontariato e risorse del Servizio Nazionale","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-i-volontariato-e-risorse-del-servizio-nazionale/"},"drupal_internal__nid":300002400},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":48}},{"node":{"name":"Bandi di gara e contratti","weight":10,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/"},"drupal_internal__nid":900000819},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":596}},{"node":{"name":"Area stampa","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/media-e-comunicazione/area-stampa/"},"drupal_internal__nid":300000471},"parent":[{"name":"Media e comunicazione","drupal_internal__tid":18}]},"drupal_internal__tid":28}},{"node":{"name":"Provvedimenti normativi","weight":8,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/provvedimenti-normativi/"},"drupal_internal__nid":4580},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":585}},{"node":{"name":"Media e comunicazione","weight":135,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[]},"drupal_internal__tid":18}},{"node":{"name":"404","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[{"name":"Homepage","drupal_internal__tid":11}]},"drupal_internal__tid":529}},{"node":{"name":"Accessibilità e catalogo dei dati, metadati e banche dati","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/accessibilita-e-catalogo-dei-dati-metadati-e-banche-dati/"},"drupal_internal__nid":737774},"parent":[{"name":"Altri contenuti","drupal_internal__tid":634}]},"drupal_internal__tid":637}},{"node":{"name":"Accesso civico","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/accesso-civico/"},"drupal_internal__nid":737794},"parent":[{"name":"Altri contenuti","drupal_internal__tid":634}]},"drupal_internal__tid":636}},{"node":{"name":"Accordi stipulati dall'amministrazione","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/provvedimenti/provvedimenti-dirigenti-amministrativi/accordi-stipulati-dallamministrazione/"},"drupal_internal__nid":794338},"parent":[{"name":"Provvedimenti dirigenti amministrativi","drupal_internal__tid":589}]},"drupal_internal__tid":591}},{"node":{"name":"Albo delle aziende e procedure per l'accreditamento","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/albo-delle-aziende-e-procedure-laccreditamento/"},"drupal_internal__nid":894273},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":60}},{"node":{"name":"Allegati tecnici ocdpc per ricognizione fabbisogni","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/provvedimenti-normativi/allegati-tecnici-ocdpc-ricognizione-fabbisogni/"},"drupal_internal__nid":741656},"parent":[{"name":"Provvedimenti normativi","drupal_internal__tid":585}]},"drupal_internal__tid":586}},{"node":{"name":"Ammontare complessivo dei premi","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/performance/ammontare-complessivo-dei-premi/"},"drupal_internal__nid":794014},"parent":[{"name":"Performance","drupal_internal__tid":566}]},"drupal_internal__tid":569}},{"node":{"name":"Archivio accordi stipulati dall'amministrazione","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[{"name":"Accordi stipulati dall'amministrazione","drupal_internal__tid":591}]},"drupal_internal__tid":592}},{"node":{"name":"Aree tematiche","weight":143,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[]},"drupal_internal__tid":19}},{"node":{"name":"Articolazione degli uffici","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/organizzazione/articolazione-degli-uffici/"},"drupal_internal__nid":738360},"parent":[{"name":"Organizzazione","drupal_internal__tid":544}]},"drupal_internal__tid":548}},{"node":{"name":"Atti amministrativi generali","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/atti-amministrativi-generali/"},"drupal_internal__nid":738430},"parent":[{"name":"Atti generali","drupal_internal__tid":537}]},"drupal_internal__tid":539}},{"node":{"name":"Atti di concessione","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/atti-di-concessione/"},"drupal_internal__nid":737854},"parent":[{"name":"Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi","drupal_internal__tid":597}]},"drupal_internal__tid":599}},{"node":{"name":"Atti generali","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/"},"drupal_internal__nid":738450},"parent":[{"name":"Disposizioni generali","drupal_internal__tid":535}]},"drupal_internal__tid":537}},{"node":{"name":"Attività","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/attivita/"},"drupal_internal__nid":300002134},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":21}},{"node":{"name":"Attuazione Misure PNRR","weight":10,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Attuazione Misure PNRR"}},"drupal_internal__nid":900004847},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":2015}},{"node":{"name":"Benemerenze","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/"},"drupal_internal__nid":300001698},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":24}},{"node":{"name":"Benessere organizzativo","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/performance/benessere-organizzativo/"},"drupal_internal__nid":737885},"parent":[{"name":"Performance","drupal_internal__tid":566}]},"drupal_internal__tid":571}},{"node":{"name":"Bilancio preventivo e consuntivo","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/bilanci/bilancio-preventivo-e-consuntivo/"},"drupal_internal__nid":737192},"parent":[{"name":"Bilanci","drupal_internal__tid":605}]},"drupal_internal__tid":606}},{"node":{"name":"Capo Dipartimento","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/capo-dipartimento/"},"drupal_internal__nid":796259},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":45}},{"node":{"name":"Caratteristiche del servizio","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/contact-center/caratteristiche-del-servizio/"},"drupal_internal__nid":100838032},"parent":[{"name":"Contact Center","drupal_internal__tid":26}]},"drupal_internal__tid":64}},{"node":{"name":"Casi specifici","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-maggio-2013/casi-specifici/"},"drupal_internal__nid":739423},"parent":[{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di maggio 2013","drupal_internal__tid":619}]},"drupal_internal__tid":625}},{"node":{"name":"Codice disciplinare e codice di condotta","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/codice-disciplinare-e-codice-di-condotta/"},"drupal_internal__nid":738410},"parent":[{"name":"Atti generali","drupal_internal__tid":537}]},"drupal_internal__tid":542}},{"node":{"name":"Come fare la domanda","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-maggio-2013/come-fare-la-domanda/"},"drupal_internal__nid":739463},"parent":[{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di maggio 2013","drupal_internal__tid":619}]},"drupal_internal__tid":622}},{"node":{"name":"Come viene erogato il contributo","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-maggio-2013/come-viene-erogato-il-contributo/"},"drupal_internal__nid":739443},"parent":[{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di maggio 2013","drupal_internal__tid":619}]},"drupal_internal__tid":623}},{"node":{"name":"Commissione permanente","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/commissione-permanente/"},"drupal_internal__nid":894174},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":56}},{"node":{"name":"Consorzio ReLuis","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/enti-pubblici-controllati/consorzio-reluis/"},"drupal_internal__nid":794127},"parent":[{"name":"Enti pubblici controllati","drupal_internal__tid":577}]},"drupal_internal__tid":578}},{"node":{"name":"Contatti utili","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/contact-center/contatti-utili/"},"drupal_internal__nid":300002416},"parent":[{"name":"Contact Center","drupal_internal__tid":26}]},"drupal_internal__tid":65}},{"node":{"name":"Contatti utili - Emergenza Ucraina","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/contact-center/contatti-utili-emergenza-ucraina/"},"drupal_internal__nid":900004387},"parent":[{"name":"Contact Center","drupal_internal__tid":26}]},"drupal_internal__tid":1984}},{"node":{"name":"Contrattazione collettiva","weight":10,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/contrattazione-collettiva/"},"drupal_internal__nid":738015},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":563}},{"node":{"name":"Contrattazione integrativa","weight":11,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/contrattazione-integrativa/"},"drupal_internal__nid":738005},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":564}},{"node":{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di maggio 2013","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-maggio-2013/"},"drupal_internal__nid":739483},"parent":[{"name":"Emergenze per il rischio meteo-idro","drupal_internal__tid":618}]},"drupal_internal__tid":619}},{"node":{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di ottobre 2018","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-ottobre-2018/"},"drupal_internal__nid":1066703},"parent":[{"name":"Emergenze per il rischio meteo-idro","drupal_internal__tid":618}]},"drupal_internal__tid":627}},{"node":{"name":"Controlli","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-maggio-2013/controlli/"},"drupal_internal__nid":739433},"parent":[{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di maggio 2013","drupal_internal__tid":619}]},"drupal_internal__tid":624}},{"node":{"name":"Criteri e modalità","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/criteri-e-modalita/"},"drupal_internal__nid":737864},"parent":[{"name":"Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi","drupal_internal__tid":597}]},"drupal_internal__tid":598}},{"node":{"name":"Dati relativi ai premi","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/performance/dati-relativi-ai-premi/"},"drupal_internal__nid":737895},"parent":[{"name":"Performance","drupal_internal__tid":566}]},"drupal_internal__tid":570}},{"node":{"name":"Dati relativi ai provvedimenti","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/provvedimenti/provvedimenti-dirigenti-amministrativi/dati-relativi-ai-provvedimenti/"},"drupal_internal__nid":737329},"parent":[{"name":"Provvedimenti dirigenti amministrativi","drupal_internal__tid":589}]},"drupal_internal__tid":590}},{"node":{"name":"Dati sui pagamenti","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/pagamenti-dellamministrazione/dati-sui-pagamenti/"},"drupal_internal__nid":737309},"parent":[{"name":"Pagamenti dell'amministrazione","drupal_internal__tid":613}]},"drupal_internal__tid":614}},{"node":{"name":"Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/attivita-e-procedimenti/dichiarazioni-sostitutive-e-acquisizione-dufficio-dei-dati/"},"drupal_internal__nid":737224},"parent":[{"name":"Attività e procedimenti","drupal_internal__tid":581}]},"drupal_internal__tid":584}},{"node":{"name":"Dipartimento","weight":134,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[]},"drupal_internal__tid":13}},{"node":{"name":"Diploma di pubblica benemerenza","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/diploma-di-pubblica-benemerenza/"},"drupal_internal__nid":894251},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":58}},{"node":{"name":"Dirigenti cessati","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/dirigenti-cessati/"},"drupal_internal__nid":738095},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":555}},{"node":{"name":"Disposizioni generali","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":535}},{"node":{"name":"Documenti di programmazione strategico-gestionale","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/documenti-di-programmazione-strategico-gestionale/"},"drupal_internal__nid":738420},"parent":[{"name":"Atti generali","drupal_internal__tid":537}]},"drupal_internal__tid":540}},{"node":{"name":"Domande e risposte","weight":9,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Domande e risposte"}},"drupal_internal__nid":300000827},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":39}},{"node":{"name":"Donazioni","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/donazioni/"},"drupal_internal__nid":900012049},"parent":[{"name":"Altri contenuti","drupal_internal__tid":634}]},"drupal_internal__tid":2345}},{"node":{"name":"Dotazione organica","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/dotazione-organica/"},"drupal_internal__nid":738065},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":558}},{"node":{"name":"Elenco bandi di gara e contratti","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/elenco-bandi-di-gara-e-contratti/"},"drupal_internal__nid":300000309},"parent":[{"name":"Bandi di gara e contratti","drupal_internal__tid":596}]},"drupal_internal__tid":1774}},{"node":{"name":"Elenco e albo dei beneficiari","weight":6,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/elenco-e-albo-dei-beneficiari/"},"drupal_internal__nid":894293},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":61}},{"node":{"name":"Emergenze","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Emergenze"}},"drupal_internal__nid":1557},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":37}},{"node":{"name":"Emergenze internazionali","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-internazionali/"},"drupal_internal__nid":740535},"parent":[{"name":"Interventi straordinari e di emergenza","drupal_internal__tid":617}]},"drupal_internal__tid":630}},{"node":{"name":"Emergenze per il rischio ambientale, sanitario, tecnologico e incendi","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-ambientale-sanitario-tecnologico-e-incendi/"},"drupal_internal__nid":150373},"parent":[{"name":"Interventi straordinari e di emergenza","drupal_internal__tid":617}]},"drupal_internal__tid":629}},{"node":{"name":"Emergenze per il rischio meteo-idro","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/"},"drupal_internal__nid":741015},"parent":[{"name":"Interventi straordinari e di emergenza","drupal_internal__tid":617}]},"drupal_internal__tid":618}},{"node":{"name":"Emergenze per il rischio sismico e vulcanico","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-sismico-e-vulcanico/"},"drupal_internal__nid":740581},"parent":[{"name":"Interventi straordinari e di emergenza","drupal_internal__tid":617}]},"drupal_internal__tid":628}},{"node":{"name":"Enti controllati di diritto privato","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/enti-controllati-di-diritto-privato/"},"drupal_internal__nid":149939},"parent":[{"name":"Enti controllati","drupal_internal__tid":572}]},"drupal_internal__tid":573}},{"node":{"name":"Enti pubblici controllati","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/enti-pubblici-controllati/"},"drupal_internal__nid":149879},"parent":[{"name":"Enti controllati","drupal_internal__tid":572}]},"drupal_internal__tid":577}},{"node":{"name":"Enti pubblici vigilati","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/enti-pubblici-vigilati/"},"drupal_internal__nid":740265},"parent":[{"name":"Enti controllati","drupal_internal__tid":572}]},"drupal_internal__tid":580}},{"node":{"name":"Eventi","weight":7,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Eventi"}},"drupal_internal__nid":394},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":44}},{"node":{"name":"FAQ","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[{"name":"Emergenze per il rischio meteo-idro","drupal_internal__tid":618}]},"drupal_internal__tid":626}},{"node":{"name":"Fondazione Cima","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/enti-controllati-di-diritto-privato/fondazione-cima/"},"drupal_internal__nid":794078},"parent":[{"name":"Enti controllati di diritto privato","drupal_internal__tid":573}]},"drupal_internal__tid":574}},{"node":{"name":"Fondazione Eucentre","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/enti-controllati-di-diritto-privato/fondazione-eucentre/"},"drupal_internal__nid":794064},"parent":[{"name":"Enti controllati di diritto privato","drupal_internal__tid":573}]},"drupal_internal__tid":575}},{"node":{"name":"Fondazione RETURN (Multi- Risk sciEnce for resilienT commUnities undeR a changiNg climate)","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/enti-controllati-di-diritto-privato/fondazione-return-multi-risk-science-resilient-communities-under-changing-climate/"},"drupal_internal__nid":900010279},"parent":[{"name":"Enti controllati di diritto privato","drupal_internal__tid":573}]},"drupal_internal__tid":2212}},{"node":{"name":"Formazione","weight":6,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Formazione"}},"drupal_internal__nid":1565},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":40}},{"node":{"name":"Giovani","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Giovani"}},"drupal_internal__nid":1545},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":41}},{"node":{"name":"Glossario","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/glossario/"},"drupal_internal__nid":1663},"parent":[{"name":"Homepage","drupal_internal__tid":11}]},"drupal_internal__tid":531}},{"node":{"name":"Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti pubblici","weight":8,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/incarichi-conferiti-e-autorizzati-ai-dipendenti-pubblici/"},"drupal_internal__nid":738035},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":561}},{"node":{"name":"Indennizzi assicurativi e altri contributi","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-maggio-2013/indennizzi-assicurativi-e-altri-contributi/"},"drupal_internal__nid":739453},"parent":[{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di maggio 2013","drupal_internal__tid":619}]},"drupal_internal__tid":620}},{"node":{"name":"Insegne","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/insegne/"},"drupal_internal__nid":894263},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":59}},{"node":{"name":"Iter per la concessione","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/iter-la-concessione/"},"drupal_internal__nid":894163},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":55}},{"node":{"name":"Legislazione","weight":7,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/legislazione/"},"drupal_internal__nid":894341},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":62}},{"node":{"name":"Mappa del sito","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/homepage/mappa-del-sito/"},"drupal_internal__nid":421},"parent":[{"name":"Homepage","drupal_internal__tid":11}]},"drupal_internal__tid":530}},{"node":{"name":"Mappe","weight":8,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Mappe"}},"drupal_internal__nid":1555},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":43}},{"node":{"name":"Media Kit","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":null,"parent":[{"name":"Area stampa","drupal_internal__tid":28}]},"drupal_internal__tid":103}},{"node":{"name":"Ministro","weight":133,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/ministro/"},"drupal_internal__nid":900006701},"parent":[]},"drupal_internal__tid":2145}},{"node":{"name":"Moduli","weight":7,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/moduli/"},"drupal_internal__nid":300001716},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":27}},{"node":{"name":"Monitoraggio tempi procedimentali","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/attivita-e-procedimenti/monitoraggio-tempi-procedimentali/"},"drupal_internal__nid":737235},"parent":[{"name":"Attività e procedimenti","drupal_internal__tid":581}]},"drupal_internal__tid":583}},{"node":{"name":"Oneri informativi per cittadini e imprese","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/oneri-informativi-cittadini-e-imprese/"},"drupal_internal__nid":738400},"parent":[{"name":"Disposizioni generali","drupal_internal__tid":535}]},"drupal_internal__tid":543}},{"node":{"name":"Organigramma","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/"},"drupal_internal__nid":300001706},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":20}},{"node":{"name":"Organismo di valutazione","weight":12,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/organismo-di-valutazione/"},"drupal_internal__nid":737995},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":565}},{"node":{"name":"Organizzazione","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/organizzazione/"},"drupal_internal__nid":742828},"parent":[{"name":"Amministrazione trasparente","drupal_internal__tid":25}]},"drupal_internal__tid":544}},{"node":{"name":"Pagamenti rate mutui","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/atti-di-concessione/pagamenti-rate-mutui/"},"drupal_internal__nid":153206},"parent":[{"name":"Atti di concessione","drupal_internal__tid":599}]},"drupal_internal__tid":600}},{"node":{"name":"Patrocini","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/patrocini/"},"drupal_internal__nid":300001718},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":23}},{"node":{"name":"Personale assegnato a uffici e servizi del Dipartimento","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/organizzazione/personale-assegnato-uffici-e-servizi-del-dipartimento/"},"drupal_internal__nid":742009},"parent":[{"name":"Organizzazione","drupal_internal__tid":544}]},"drupal_internal__tid":546}},{"node":{"name":"Personale non a tempo indeterminato","weight":6,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/personale-non-tempo-indeterminato/"},"drupal_internal__nid":738055},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":559}},{"node":{"name":"Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/bilanci/piano-degli-indicatori-e-risultati-attesi-di-bilancio/"},"drupal_internal__nid":737181},"parent":[{"name":"Bilanci","drupal_internal__tid":605}]},"drupal_internal__tid":607}},{"node":{"name":"Piano della performance e relazione sulla performance","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/performance/piano-della-performance-e-relazione-sulla-performance/"},"drupal_internal__nid":737915},"parent":[{"name":"Performance","drupal_internal__tid":566}]},"drupal_internal__tid":568}},{"node":{"name":"Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/piano-integrato-di-attivita-e-organizzazione-piao/"},"drupal_internal__nid":900009361},"parent":[{"name":"Disposizioni generali","drupal_internal__tid":535}]},"drupal_internal__tid":2185}},{"node":{"name":"Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/piano-triennale-la-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza/"},"drupal_internal__nid":738460},"parent":[{"name":"Disposizioni generali","drupal_internal__tid":535}]},"drupal_internal__tid":536}},{"node":{"name":"Posizioni organizzative","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/posizioni-organizzative/"},"drupal_internal__nid":738075},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":557}},{"node":{"name":"Prevenzione della corruzione","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/prevenzione-della-corruzione/"},"drupal_internal__nid":737784},"parent":[{"name":"Altri contenuti","drupal_internal__tid":634}]},"drupal_internal__tid":635}},{"node":{"name":"Procedure di mobilità","weight":9,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/procedure-di-mobilita/"},"drupal_internal__nid":738025},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":562}},{"node":{"name":"Progetti europei","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/progetti-europei/"},"drupal_internal__nid":900012015},"parent":[{"name":"Altri contenuti","drupal_internal__tid":634}]},"drupal_internal__tid":2344}},{"node":{"name":"Provvedimenti dirigenti amministrativi","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/provvedimenti/provvedimenti-dirigenti-amministrativi/"},"drupal_internal__nid":737339},"parent":[{"name":"Provvedimenti","drupal_internal__tid":587}]},"drupal_internal__tid":589}},{"node":{"name":"Provvedimenti organi indirizzo politico","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/provvedimenti/provvedimenti-organi-indirizzo-politico/"},"drupal_internal__nid":737349},"parent":[{"name":"Provvedimenti","drupal_internal__tid":587}]},"drupal_internal__tid":588}},{"node":{"name":"Pubblicazioni","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/pubblicazioni/"},"drupal_internal__nid":1667},"parent":[{"name":"Media e comunicazione","drupal_internal__tid":18}]},"drupal_internal__tid":30}},{"node":{"name":"Rappresentazione grafica","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/rappresentazione-grafica/"},"drupal_internal__nid":740316},"parent":[{"name":"Enti controllati","drupal_internal__tid":572}]},"drupal_internal__tid":576}},{"node":{"name":"Relazioni internazionali","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Relazioni internazionali"}},"drupal_internal__nid":1549},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":38}},{"node":{"name":"Requisiti per il conferimento","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/benemerenze/requisiti-il-conferimento/"},"drupal_internal__nid":894079},"parent":[{"name":"Benemerenze","drupal_internal__tid":24}]},"drupal_internal__tid":54}},{"node":{"name":"Riferimenti normativi su organizzazioni e attività","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/riferimenti-normativi-su-organizzazioni-e-attivita/"},"drupal_internal__nid":738440},"parent":[{"name":"Atti generali","drupal_internal__tid":537}]},"drupal_internal__tid":538}},{"node":{"name":"Rischi","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Rischi"}},"drupal_internal__nid":439},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":36}},{"node":{"name":"Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/organizzazione/sanzioni-la-mancata-comunicazione-dei-dati/"},"drupal_internal__nid":300002394},"parent":[{"name":"Organizzazione","drupal_internal__tid":544}]},"drupal_internal__tid":547}},{"node":{"name":"Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/sanzioni-la-mancata-comunicazione-dei-dati/"},"drupal_internal__nid":793790},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":556}},{"node":{"name":"Scrivi al Contact Center","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/contact-center/scrivi-al-contact-center/"},"drupal_internal__nid":300001728},"parent":[{"name":"Contact Center","drupal_internal__tid":26}]},"drupal_internal__tid":66}},{"node":{"name":"Sedi","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/sedi/"},"drupal_internal__nid":300001708},"parent":[{"name":"Dipartimento","drupal_internal__tid":13}]},"drupal_internal__tid":22}},{"node":{"name":"Servizio Nazionale","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Servizio Nazionale"}},"drupal_internal__nid":1515},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":35}},{"node":{"name":"Sistema di misurazione e valutazione della performance","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/performance/sistema-di-misurazione-e-valutazione-della-performance/"},"drupal_internal__nid":737925},"parent":[{"name":"Performance","drupal_internal__tid":566}]},"drupal_internal__tid":567}},{"node":{"name":"Social","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/media-e-comunicazione/social/"},"drupal_internal__nid":300001730},"parent":[{"name":"Media e comunicazione","drupal_internal__tid":18}]},"drupal_internal__tid":31}},{"node":{"name":"Società partecipate","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/enti-controllati/societa-partecipate/"},"drupal_internal__nid":740275},"parent":[{"name":"Enti controllati","drupal_internal__tid":572}]},"drupal_internal__tid":579}},{"node":{"name":"Stati di emergenza non gestiti dal Dipartimento","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/stati-di-emergenza-non-gestiti-dal-dipartimento/"},"drupal_internal__nid":740512},"parent":[{"name":"Interventi straordinari e di emergenza","drupal_internal__tid":617}]},"drupal_internal__tid":631}},{"node":{"name":"Tassi di assenza","weight":7,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/tassi-di-assenza/"},"drupal_internal__nid":738045},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":560}},{"node":{"name":"Telefono e posta elettronica","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/organizzazione/telefono-e-posta-elettronica/"},"drupal_internal__nid":793719},"parent":[{"name":"Organizzazione","drupal_internal__tid":544}]},"drupal_internal__tid":549}},{"node":{"name":"Tipo di danno e beni ammessi","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/interventi-straordinari-e-di-emergenza/emergenze-il-rischio-meteo-idro/contributi-eventi-meteo-idro-di-maggio-2013/tipo-di-danno-e-beni-ammessi/"},"drupal_internal__nid":739473},"parent":[{"name":"Contributi per eventi meteo-idro di maggio 2013","drupal_internal__tid":619}]},"drupal_internal__tid":621}},{"node":{"name":"Tipologie di procedimento","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/attivita-e-procedimenti/tipologie-di-procedimento/"},"drupal_internal__nid":737245},"parent":[{"name":"Attività e procedimenti","drupal_internal__tid":581}]},"drupal_internal__tid":582}},{"node":{"name":"Titolari di incarichi dirigenziali","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/titolari-di-incarichi-dirigenziali/"},"drupal_internal__nid":738105},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":553}},{"node":{"name":"Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/personale/titolari-di-incarichi-dirigenziali-amministrativi-di-vertice/"},"drupal_internal__nid":793761},"parent":[{"name":"Personale","drupal_internal__tid":552}]},"drupal_internal__tid":554}},{"node":{"name":"Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/organizzazione/titolari-di-incarichi-politici-di-amministrazione-di-direzione-o-di-governo/"},"drupal_internal__nid":738380},"parent":[{"name":"Organizzazione","drupal_internal__tid":544}]},"drupal_internal__tid":545}},{"node":{"name":"Trasferimenti art.11","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/atti-di-concessione/trasferimenti-art11/"},"drupal_internal__nid":795879},"parent":[{"name":"Atti di concessione","drupal_internal__tid":599}]},"drupal_internal__tid":603}},{"node":{"name":"Trasferimenti emergenze protezione civile","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/atti-di-concessione/trasferimenti-emergenze-protezione-civile/"},"drupal_internal__nid":990362},"parent":[{"name":"Atti di concessione","drupal_internal__tid":599}]},"drupal_internal__tid":601}},{"node":{"name":"Trasferimenti esercitazioni nazionali ed internazionali protezione civile","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/atti-di-concessione/trasferimenti-esercitazioni-nazionali-ed-internazionali-protezione-civile/"},"drupal_internal__nid":152540},"parent":[{"name":"Atti di concessione","drupal_internal__tid":599}]},"drupal_internal__tid":602}},{"node":{"name":"Trasferimenti reti idropluviometriche","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi/atti-di-concessione/trasferimenti-reti-idropluviometriche/"},"drupal_internal__nid":149757},"parent":[{"name":"Atti di concessione","drupal_internal__tid":599}]},"drupal_internal__tid":604}},{"node":{"name":"Ufficio del direttore operativo","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-del-direttore-operativo/"},"drupal_internal__nid":796348},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":47}},{"node":{"name":"Ufficio II – Attività tecnico-scientifiche per la previsione e prevenzione dei rischi","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-ii-attivita-tecnico-scientifiche-la-previsione-e-prevenzione-dei-rischi/"},"drupal_internal__nid":795129},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":49}},{"node":{"name":"Ufficio III – Pianificazione interventi infrastrutturali di emergenza","weight":6,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-iii-pianificazione-interventi-infrastrutturali-di-emergenza/"},"drupal_internal__nid":795656},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":50}},{"node":{"name":"Ufficio IV – Attività per il superamento dell'emergenza","weight":7,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-iv-attivita-il-superamento-dellemergenza/"},"drupal_internal__nid":795797},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":51}},{"node":{"name":"Ufficio per il coordinamento dell'attività giudiridica e legislativa e del contezioso","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-il-coordinamento-dellattivita-giudiridica-e-legislativa-e-del-contezioso/"},"drupal_internal__nid":796187},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":757}},{"node":{"name":"Ufficio V – Risorse umane e strumentali e servizi generali di funzionamento","weight":8,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-v-risorse-umane-e-strumentali-e-servizi-generali-di-funzionamento/"},"drupal_internal__nid":795843},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":52}},{"node":{"name":"Ufficio VI – Amministrazione e bilancio","weight":9,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/ufficio-vi-amministrazione-e-bilancio/"},"drupal_internal__nid":100837792},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":53}},{"node":{"name":"Vice Capo Dipartimento","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/organigramma/vice-capo-dipartimento/"},"drupal_internal__nid":796274},"parent":[{"name":"Organigramma","drupal_internal__tid":20}]},"drupal_internal__tid":46}},{"node":{"name":"Volontariato","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/"},"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Volontariato"}},"drupal_internal__nid":1567},"parent":[{"name":"Aree tematiche","drupal_internal__tid":19}]},"drupal_internal__tid":34}}],"menuMinisito":[{"node":{"name":"Edizione 2021","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/le-edizioni-passate/edizione-2021/"},"drupal_internal__nid":900005287},"parent":[{"name":"Le edizioni passate","drupal_internal__tid":1937}]},"drupal_internal__tid":2035}},{"node":{"name":"Edizione 2022","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/le-edizioni-passate/edizione-2022/"},"drupal_internal__nid":900009945},"parent":[{"name":"Le edizioni passate","drupal_internal__tid":1937}]},"drupal_internal__tid":2193}},{"node":{"name":"Edizione 2019","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/le-edizioni-passate/edizione-2019/"},"drupal_internal__nid":900005281},"parent":[{"name":"Le edizioni passate","drupal_internal__tid":1937}]},"drupal_internal__tid":2033}},{"node":{"name":"Edizione 2020","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/le-edizioni-passate/edizione-2020/"},"drupal_internal__nid":900005283},"parent":[{"name":"Le edizioni passate","drupal_internal__tid":1937}]},"drupal_internal__tid":2034}},{"node":{"name":"Edizione 2023","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/le-edizioni-passate/edizione-2023/"},"drupal_internal__nid":900014034},"parent":[{"name":"Le edizioni passate","drupal_internal__tid":1937}]},"drupal_internal__tid":2397}},{"node":{"name":"Forum europeo per la riduzione del rischio di disastri","weight":19,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/forum-europeo-la-riduzione-del-rischio-di-disastri/"},"drupal_internal__nid":300002006},"parent":[]},"drupal_internal__tid":1860}},{"node":{"name":"Io Non Rischio","weight":17,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/io-non-rischio/"},"drupal_internal__nid":900000793},"parent":[]},"drupal_internal__tid":1919}},{"node":{"name":"Le edizioni passate","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/le-edizioni-passate/"},"drupal_internal__nid":300002038},"parent":[{"name":"Settimana della Protezione Civile","drupal_internal__tid":1859}]},"drupal_internal__tid":1937}},{"node":{"name":"Mostra Terremoti d'Italia","weight":18,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/mostra-terremoti-ditalia/"},"drupal_internal__nid":300001956},"parent":[]},"drupal_internal__tid":524}},{"node":{"name":"Settimana della Protezione Civile","weight":16,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/"},"drupal_internal__nid":900002407},"parent":[]},"drupal_internal__tid":1859}},{"node":{"name":"Stati Generali del Volontariato 2022","weight":20,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/stati-generali-del-volontariato-2022/"},"drupal_internal__nid":900004509},"parent":[]},"drupal_internal__tid":1990}},{"node":{"name":"Gli eventi promossi dal Dipartimento","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/gli-eventi-promossi-dal-dipartimento/"},"drupal_internal__nid":900014060},"parent":[{"name":"Settimana della Protezione Civile","drupal_internal__tid":1859}]},"drupal_internal__tid":2277}},{"node":{"name":"Come aderire","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/settimana-della-protezione-civile/come-aderire/"},"drupal_internal__nid":900002411},"parent":[{"name":"Settimana della Protezione Civile","drupal_internal__tid":1859}]},"drupal_internal__tid":1936}},{"node":{"name":"I contenuti","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/mostra-terremoti-ditalia/i-contenuti/"},"drupal_internal__nid":1653},"parent":[{"name":"Mostra Terremoti d'Italia","drupal_internal__tid":524}]},"drupal_internal__tid":525}},{"node":{"name":"I tavoli di lavoro","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/stati-generali-del-volontariato-2022/i-tavoli-di-lavoro/"},"drupal_internal__nid":900004513},"parent":[{"name":"Stati Generali del Volontariato 2022","drupal_internal__tid":1990}]},"drupal_internal__tid":1991}},{"node":{"name":"Le edizioni passate","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/mostra-terremoti-ditalia/le-edizioni-passate/"},"drupal_internal__nid":300001954},"parent":[{"name":"Mostra Terremoti d'Italia","drupal_internal__tid":524}]},"drupal_internal__tid":528}},{"node":{"name":"Ospita la mostra","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/mostra-terremoti-ditalia/ospita-la-mostra/"},"drupal_internal__nid":300001952},"parent":[{"name":"Mostra Terremoti d'Italia","drupal_internal__tid":524}]},"drupal_internal__tid":526}}],"menuFooter":[{"node":{"name":"Contatti","weight":6,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/approfondimento/contatti/"},"drupal_internal__nid":300001712}},"drupal_internal__tid":1886}},{"node":{"name":"Glossario","weight":0,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/glossario/"},"drupal_internal__nid":1663}},"drupal_internal__tid":1880}},{"node":{"name":"Moduli","weight":2,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/dipartimento/moduli/"},"drupal_internal__nid":300001716}},"drupal_internal__tid":1882}},{"node":{"name":"Note legali","weight":5,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/approfondimento/note-legali-0/"},"drupal_internal__nid":300001710}},"drupal_internal__tid":1885}},{"node":{"name":"Posta elettronica certificata PEC","weight":3,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/approfondimento/posta-elettronica-certificata---pec/"},"drupal_internal__nid":300000299}},"drupal_internal__tid":1883}},{"node":{"name":"Privacy","weight":4,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/approfondimento/privacy/"},"drupal_internal__nid":300001704}},"drupal_internal__tid":1884}},{"node":{"name":"Servizi online","weight":1,"relationships":{"field_link_menu":{"fields":{"slug":"/approfondimento/servizi-online/"},"drupal_internal__nid":300001700}},"drupal_internal__tid":1881}}],"socialImg":null}},"staticQueryHashes":[]}